baxter
 

Da un'infinita passione per ciò che è bello e curato nei minimi dettagli, nasce una realtà che si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione. Baxter si è costruita un'identità personale ricercando e preservando le eccellenze artigianali legate alla tradizione del territorio, riscoprendo e rivalutando maestrie quasi dimenticate e intrecciandole sapientemente a una continua ricerca. 

L'attore principale di questo racconto è uno solo: il cuoio. Affidato fin dal principio a maestri conciatori di antiche tradizioni, viene sapientemente lavorato prevalentemente nel suo spessore originale e tinto con aniline naturali, nel pieno rispetto delle sue proprietà intrinseche. Inoltre particolare attenzione all'ecosostenibilità e come azienda certificata ISO 14001 attuano logiche produttive che minimizzano l'impatto ambientale. 

L'attenzione personale è il credo che contraddistingue ogni aspetto dell'attività e della produzione. La produzione altamente customizzata tiene conto delle specifiche esigenze del cliente. In questo modo inizia un'esperienza totale ed emozionante, capace di avvolgere completamente chi sceglie Baxter.